Amo la bellezza
Sono il Dr. Roberto Dell’Avanzato, uno dei Chirurghi Estetici più conosciuti in Italia e uno dei massimi esperti di Medical Device e Tecnologie Laser al mondo. Mi occupo di Medicina e Chirurgia Estetica da oltre venti anni.
Dopo 6 anni di Specializzazione in Chirurgia Generale e 2 anni di Master Universitario in Medicina e Chirurgia Estetica in Italia, ho continuato la mia formazione in tutte le più prestigiose strutture di riferimento in Europa ed America, lavorando fianco a fianco con i migliori Chirurghi Plastici al mondo, continuando ad essere invitato con regolarità a parlare in conferenze internazionali e tenere corsi di formazione come Key Opinion Leader delle più importanti Aziende del settore.
Sono attualmente Socio Internazionale della prestigiosa American Society of Plastic Surgeons ASPS e Socio della Società Italiana di Chirurgia Plastica ricostruttiva ed Estetica SICPRE. Ho dedicato parte della mia vita ad aiutare le ragazze acidificate e sfigurate con l’acido nel sub-continente indiano (Pakistan e Bangladesh), esperienza dalla quale è stato tratto anche un libro, e ho ricevuto sia il Certificato di Eccellenza conferito dall’Associazione dei Medici Pakistani per i servizi umanitari resi alle vittime acidificate del Pakistan, sia il Certificato di Merito conferito dal Combined Military Hospital di Islamabad (Pakistan) per i servizi umanitari resi al paese.
L’amore per il mio lavoro, l’etica professionale e il rispetto per ogni singolo paziente mi hanno portato a valorizzarne la bellezza, l’armonia e l’unicità. Ogni persona che si affida a me, desidera certamente migliorare anche il proprio aspetto e risolvere la propria patologia, ma non vuole e non deve rinunciare alla propria identità. Non chiedetemi mai di generare un altro di quegli eccessi che si vedono in televisione e che sviliscono la nostra professione, perché la mia risposta sarà sempre “no”. La medicina e la chirurgia estetica non devono stravolgere l’aspetto di un paziente, ma migliorarlo al fine di rafforzarne il benessere psico-fisico. Per questa ragione, la prima visita è sempre volta ad una attenta anamnesi e analisi della problematica, valutando bene le esigenze di ciascun paziente, al fine di proporre la migliore soluzione possibile.
Coloro che si sottopongono a un trattamento di medicina estetica o un intervento di chirurgia estetica, possono beneficiare di trattamenti combinati esclusivi e di protocolli da me stesso sviluppati come la microliposcultura laser eseguita in anestesia locale o il protocollo con Endolift®–Ultherapy®–Cellfina® per il rimodellamento globale dei glutei. Il mio punto di forza è la conoscenza e la capacità di integrare tutte le migliori metodologie che la Medicina Estetica e la Chirurgia estetica possono offrire.
La mia ricerca in campo medico estetico è stata premiata con il prestigioso Premio Follador 2018 per il miglior trattamento lifting non chirurgico del volto e del collo.
Sono un Medico Chirurgo Specialista, perfezionato in Medicina e Chirurgia Estetica.
- Responsabile della Medicina Estetica del Dipartimento Medico Espace Chenot Health Wellness Spa presso L’Albereta Relais & Chateaux a Erbusco (BS)
- Attività libero professionale di medicina e chirurgia estetica presso gli studi di Milano e Londra
FORMAZIONE
- Specialista in Chirurgia Generale con lode
- Master Universitario di II Livello in Medicina Estetica e Chirurgia Estetica (Università di San Marino) con lode
- Perfezionato in Medicina e Chirurgia Estetica (Corso di Perfezionamento)
- Diploma Universitario in Chirurgia Mini-Invasiva (Università Louis Pasteur di Strasburgo)
- Certificazioni: BLS (Basic Life Support), PBLS (Pediatric Basic Life Support), ACLS (Advanced Cardiac Life Support), PHTC (Pre Hospital Trauma Care), PALS (Pediatric Advanced Life Support)
- Visitor Surgeon in oltre 30 paesi del mondo
ESPERIENZA PROFESSIONALE ED ACCADEMICA
- Professore a contratto di “Laser e Liposuzione Laser” al Master in Chirurgia Estetica (Università di San Marino e “La Sapienza” di Roma)
- Professore a contratto di “Laser e Liposuzione Laser” al Master in Chirurgia Estetica (Università LUMSA di Roma)
- Past Director of Medical Department – Espace Chenot Health Wellness Spa at L’Albereta Relais & Chateaux (Italy)
- Docente e Tutor ai corsi pratici di Laser, Filler, Fili, Peeling ed altre procedure di Medicina e Chirurgia Estetica
- Autore di più di 300 articoli, video e abstract sulla chirurgia plastica ed estetica, laser, chirurgia toracica e addominale e chirurgia mini-invasiva
- Partecipazione a oltre 300 corsi e 500 congressi internazionali
- Medical Director & Global Medical Trainer per EUFOTON
- Referente internazionale sulla metodica Endolift®, tecnica laser personalmente sviluppata nel 2005
- Dal 2003 al 2007: U.O.C. Centro Grandi Ustionati – U.O. Microchirurgia nel Paziente Ustionato – Dir.: Dott. F. Bellezza, Ospedale S. Eugenio, Roma
- Dal 2003 al 2007: U.O.C. Chirurgia Generale, Toracica e Addominale – Dir.: Prof. M. Carlini, Ospedale S. Eugenio, Roma
- Referente nazionale per il device iniettivo Teosyal Pen
- Referente nazionale per il device iniettivo NanoSoft
- Referente internazionale per la metodica di trapianto Biofibre
- Key Opinion Leader for TEOXANE Italia – EUFOTON – MERZ Italia – FILORGA Italia – MEDICAP BIOFIBRE
MISSIONI UMANITARIE
- Socio fondatore di “Work in Progress ONLUS” un’associazione senza scopo di lucro che opera in Gambia e Senegal (Africa) con partecipazione a diverse missioni umanitarie.
- Membro del Consiglio Direttivo e Medico Volontario per Depilex Smileagain Foundation, un’associazione senza scopo di lucro, con la quale il Dott. Roberto Dell’Avanzato ha partecipato in qualità di Medico Chirurgo, a quattro spedizioni umanitarie tra il 2003 e il 2005 durante le quali ha eseguito numerosi trattamenti chirurgici e laser sulle donne sfigurate con l’acido nel sub-continente indiano (Pakistan e Bangladesh).
- Durante una delle missioni umanitarie è stato affiancato da Elena Doni, giornalista che ha scritto il libro “Il Volto Cancellato” assieme a Fakhra Younas, una delle ragazze acidificate operate dal Dr. Dell’Avanzato.
- Certificato di Eccellenza conferito dalla Associazione dei Medici Pakistani per i servizi umanitari resi alle vittime acidificate del Pakistan.
- Certificato di Merito conferito dal Combined Military Hospital di Islamabad (Pakistan) per i servizi umanitari resi al paese.
SOCIETA’ DI APPARTENENZA E PREMI
- American Society of Plastic Surgeons (ASPS)
- Italian Society of Plastic, Reconstructive and Aesthetic Surgery (SICPRE)
- Gruppo Italiano di Studio sulle Tecnologie (GIST)
- Honorary Member of the Israel Academy of Beauty
- Honorary Member of the Italian Academy of Beauty
- GMC (General Medical Council UK) registered
- Certificate of excellence awarded from The Pakistan Medical Association, for humanitarian services rendered to the burnt and scarred victims of Pakistan
- Certificate of Merit awarded from the Combined Military Hospital of Islamabad (Pakistan), for humanitarian services
- Premio TYCO Miglior Video “Laparoscopic Resection of Colorectal Cancer by Radiofrequency Dissector ad unique instrument of dissection, Haemostasis and Cutting” al 106° Congresso della Società Nazionale di Chirurgia – Roma 17-20 Ottobre 2004
- Premio Miglior Poster “Small Bowel Metastasis from Primary Carcinoma of the Lung” al XXII Congress of European Federation and I Biennal Congress of Italian Section – Napoli 6-8 Dicembre 2001
-
Premio Enrico Follador per l’eccellenza nella ricerca, redazione ed esposizione della relazione “Endolift® e Ultherapy® per il miglior lifting non chirurgico del volto e del collo” presentata al 21° Congresso Internazionale di Medicina e Chirurgia Estetica di Bologna
-
Finalista al 7° Beauty Trophy Award come miglior caso clinico nella categoria “Procedure Laser” al Monte Carlo Aesthetics Live & Practical Congress 2019 – Montecarlo 8-9 novembre 2019
L’Albereta Relais & Chateaux
Via Vittorio Emanuele 23 – Brescia +39 030.7762801/802
Casa di Cura La Madonnina
Via Quadronno 29 – Milano +39 02.583951